Stampa digitale diretta – DTG

Definizione

La digitale diretta è una tecnica di stampa innovativa che consente di riprodurre fotografie, disegni e illustrazioni su tessuto con elevata precisione, tempi di produzione rapidi, colori brillanti, stampa soft touch e resistenza ai lavaggi.

Significato

Il suo nome deriva dall’inglese Direct to Garment ovvero diretto sull’indumento, infatti l’inchiostro penetra nel tessuto grazie all’elevata tecnologia della stampante.

Prestazione

La DTG printing è una tecnica di alta qualità in termini di definizione, fedele ai dettagli del file che si desidera stampare. Risulta quindi un sistema versatile e particolarmente indicato per produzioni medio/piccole e illustrazioni complesse.

Sostenibilità

La stampa digitale diretta è ecosostenibile:

  • stampa 100% atossica
  • inchiostri certificati Innobella (adatti anche per stampa di abbigliamento baby)
  • ridotto consumo energetico

Vantaggi

  • Stampa direttamente su tessuto
  • Effetto soft touch
  • Massima resistenza ai lavaggi
  • Massima definizione
  • Nessun numero minimo di capi richiesto
  • Nessun costo di telai per la stampa

Il ricamo

Definizione

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione di valore perché conferisce pregio ed eleganza all’abbigliamento da lavoro e, data la sua resistenza, mantiene nel tempo i minimi dettagli.
Adatta per personalizzare giubbotti, giacche, gilet, felpe, pantaloni, polo in piquet, pile, divise, berretti e cappellini.

Ricamo diretto

E’ la tecnica più tradizionale, adatta a scritte e loghi di ogni genere.
La gamma di filati da noi selezionata ne aumenta la versatilità per adeguarsi alla creatività del vostro logo e alla personalizzazione di diversi tessuti.

Scudetto diretto

Permette di ottenere un risultato molto simile al ricamo patch ma differisce nel procedimento tecnico. La macchina da ricamo realizza la sagoma di fondo direttamente sull’indumento da personalizzare. Non è quindi necessario applicare lo scudetto sul capo in un secondo momento, perché ne fa parte integrante.

Il termotransfer

Definizione

Termotransfer significa stampa a trasferimento termico.
Si tratta di una tecnica rapida, economica anche per basse tirature, con ottima resa, ideale per riprodurre motivi monocolore dai tratti semplici su gadget e abbigliamento come t-shirt, shopper bag, grembiuli e molto altro.

Prestazione

La termotransfer è una tecnica classica utilizzata dalle maggiori stamperie del settore.
Grazie al nostro vasto assortimento di bobine, è possibile stampare termo-adesivi floccati, colori fluo e metallizzati.

Suggerimenti

Anche se utilizziamo le migliori pellicole termoadesive presenti sul mercato, la termotransfer è una tecnica di personalizzazione delicata, pertanto consigliamo lavare i capi al rovescio in acqua fredda e non utilizzare l’asciugatrice.

La stampa ecosolvente

Cos’è?

La Roland VersaCAMM di cui disponiamo è una periferica stampa e taglio ideale per realizzare adesivi per la tua attività o per il tuo veicolo aziendale, striscioni, locandine, banner per eventi o addirittura vetrofanie per il tuo locale.

Prestazione

È versatile e altamente produttiva, stampa su diversi materiali come carta di varia grammatura, vinile adesivo, tela canvas e banner in PVC.

Vantaggi

Gli inchiostri ecosolventi si differenziano dagli inchiostri solventi sotto diversi punti di vista: grazie alla loro composizione chimica sono in grado di asciugarsi molto più velocemente, hanno un impatto ambientale minore e sono resistenti a scolorimento ed abrasioni dai 2 ai 3 anni dopo la stampa.

Caratteristiche

  • Stampa fotorealistica con risoluzione 1440×720 dpi
  • Luce di stampa 137 cm
  • Inchiostri ecosolventi certificati